ELEZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE E DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE - 20 E 21 SETTEMBRE 2020
RISULTATI REGIONALI 2020 COMUNE DI LICCIANA NARDI
COMUNE DI LICCIANA NARDI
Assessorato alle Politiche Sociali / Assessorato al Bilancio
CONTRIBUTO AFFITTO
L’Amministrazione Comunale informa che è stata approvata la graduatoria degli ammessi al contributo ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2018.
Il provvedimento serve a fornire un supporto economico ai nuclei familiari con elevate soglie di incidenza del canone di affitto sulla situazione economica equivalente.
Il contributo non copre per intero l'importo dell’affitto, ma ha lo scopo di abbatterne una parte ed è stato ripartito fino ad esaurimento delle risorse messe in disponibilità dalla Regione Toscana.
In ogni caso, quest’anno sono variati i limiti di erogazione per cui il contributo agli aventi diritto ammessi alla graduatoria, non è inferiore al 10% del canone di locazione annuo e comunque non è inferiore ad € 200,00.
L’Ufficio Sociale del Comune è a disposizione per ogni informazione a riguardo. 0187/474927-28.
L’Assessore Vice-Sindaco
(Dott.ssa Michela Carlotti)
IL SINDACO
Pierluigi Belli
REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE AGEVOLATA DEI DEBITI RISULTANTI DA INGIUNZIONI FISCALI E DA ACCERTAMENTI ESECUTIVI
Si rende noto che, con deliberazione del Consiglio comunale n. 22 del 30.06.2023 è stato approvato il Regolamento per la definizione agevolata dei debiti risultanti da accertamenti IMU esecutivi emessi direttamente dal Comune di Licciana Nardi.
Trattasi di uno strumento teso alla definizione agevolata dei debiti contenuti in ingiunzioni fiscali, emesse dal 01.01.2000 al 30.06.2022 o in accertamenti divenuti esecutivi alla data del 30.06.2022.
L’adesione comporta la non corresponsione delle sanzioni e di tutti gli interessi.
La definizione agevolata in parola si perfeziona con la presentazione della relativa domanda entro e non oltre il 30.11.2023 e con il pagamento dell’importo dovuto in un’unica soluzione entro e non oltre il 30.04.2024. Per importi dovuti superiori alla somma di euro 1.000,00 è ammesso il pagamento rateale, in un massimo di diciotto rate trimestrali di pari importo con applicazione dell’interesse del 2%.
Il Servizio Tributi del Comune di Licciana Nardi trasmetterà la comunicazione di accoglimento o diniego dell’istanza stessa entro il 31 marzo 2024.
Di seguito il regolamento e l'istanza relativa agli accertamenti esecutivi emessi dal Comune:
Regolamento_per_la_definizione_agevolata_delle_ingiunzioni_fiscali_e_degli_accertamenti_esecutivi
ISTANZA DEFINIZIONE AGEVOLATA 2023
Per le ingiunzioni fiscali, emesse dal 01.01.2000 al 30.06.2022, e gli accertamenti esecutivi TARI divenuti esecutivi alla data del 30.06.2022, emessi dal concessionario I.C.A., i soggetti interessati potranno aderire alla definizione presentando istanza tramite l’apposita modulistica resa disponibile sul sito di ICA Spa entro e non oltre il 30.11.2023.
ICA trasmetterà la comunicazione di accoglimento o diniego dell’istanza stessa entro il 31 marzo 2024.
Trovate regolamento e istanza relativa agli accertamenti esecutivi emessi dal concessionario I.C.A. al seguente indirizzo:
https://www.icatributi.it/servizi_online/dettaglio_comune-cat-licciana_nardi_1181.html
L’Amministrazione Comunale di Licciana Nardi, tenuto conto che le azioni sino ad ora intraprese per la manutenzione del verde pubblico, non sono più sufficienti a garantire un vero decoro urbano, purtroppo , anche per la mancanza, in alcuni , di senso civico e per la diminuzione continua del personale addetto;
Promuove , allo scopo di sviluppare il “Decoro Urbano” un iniziativa rivolta al mondo associativo del Comune, perché si ritiene che l’azione del tessuto associativo è fondamentale per lo sviluppo di una società consapevole e condivisa.
L’obbiettivo che si pone l’Amministrazione comunale è quello di un concreto e fattivo coinvolgimento delle associazioni di volontariato per il mantenimento e la tutela del decoro urbano.
E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale , per la salvaguardia delle aree verdi, delle principali frazioni (Licciana , Tavernelle, Monti e Terrarossa) affidarne la manutenzione alle associazioni di volontariato in modo da promuovere la più larga partecipazione dei cittadini alla cura del proprio Comune.
A tale scopo, tutte le associazioni di volontario, presenti sul territorio Comunale, sono inviate a presentare la loro volontà di partecipazione all’iniziativa all’Amministrazione comunale entro il 20 novembre 2017.
Licciana Nardi, lì 21/09/2017
IL RESPONSABILE AREA TECNICA
( Geom Sante Linari )